Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

Vodafone investe 1,5 miliardi nell'IA di Microsoft




É stato siglato un accordo fra Microsoft e Vodafone Group, per un valore di 1,5 miliardi, che consentirà all'azienda di telecomunicazioni di poter utilizzare le tecnologie di Microsoft per i prossimi 10 anni. 

Nell'ambito dell'accordo è previsto che Vodafone userà la tecnologia OpenAI per migliorare l'assistenza clienti, inoltre i dipendenti avranno accesso a Microsoft Copilot che è l'ultimo assistente intelligente lanciato da Microsoft. 
Vodafone ritiene questo passo fondamentale per poter snellire le operazioni dell'azienda e migliorare le offerta per la divisione enterprise. 

"L'intelligenza artificiale generativa sta cambiando il gioco per quanto riguarda le opportunità di costruire nuovi servizi e funzionalità. Vodafone può lanciare un'intera serie di nuove applicazioni, dal servizio clienti all'aiuto per rispondere meglio alle richieste di finanziamento, fino a rendere i nostri ingegneri software più efficaci e produttivi", questo il commento del chief technology officer di Vodafone, Scott Petty.

Commenti