Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all’acquisto dei ventilatori: tipologie, consumi e consigli utili

  Con l’estate che bussa alla porta, chi non ha un condizionatore in casa spesso si rivolge alla soluzione più semplice e accessibile: il ventilatore. Ma come orientarsi tra i tanti modelli disponibili? E quanto consuma realmente? In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole. Quale ventilatore fa per te? I ventilatori non sono tutti uguali. Ci sono modelli fissi, come quelli a soffitto o a parete, che richiedono un’installazione più stabile ma offrono un flusso d’aria ampio e costante, perfetti per ambienti grandi. Se invece cerchi qualcosa di più versatile, ci sono i ventilatori mobili, come quelli a piantana, a torre o da tavolo , che puoi facilmente spostare da una stanza all’altra. Per un uso più personale o da scrivania, ci sono anche i modelli portatili a batteria o USB . Infine, se desideri un effetto rinfrescante simile a quello dell’aria condizionata, potresti considerare un ventilatore nebulizzatore o evaporativo , che utilizz...

UNC, Mauro Antonelli: "con i prezzi impazziti dell'energia che si vedono anche oggi, la proroga del mercato tutelato, prima si fa, meglio è"



 

Le organizzazioni dei consumatori sono state ascoltate durante l'audizione sul DI Energia con la Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera. 

Durante l'audizione si è espresso Mauro Antonelli andando a chiedere principalmente il ripristino del taglio degli oneri in sistema in bolletta.

Inoltre ha espresso: "con i prezzi impazziti dell'energia che si vedono anche oggi, la proroga del mercato tutelato, prima si fa, meglio è".

In tal senso si sono espressi anche Dario Giordano (Unicon) e Furio Truzzi (Assoutenti) ribadendo che: "occorre il ripristino dei tagli degli oneri di sistema nelle bollette di luce e gas". Carmen Agnello di Confoconsumatori ha chiesto anche "l'estensione del bonus sociale, che oggi lascia fuori famiglie con un Isee poco soppra i 15.000 euro" e "il rafforzamento del bonus per il trasporto pubblico".

Commenti