Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

McAfee continua a offrire protezione online avanzata ai consumatori

Oggi McAfee Corp. (NASDAQ: MCFE, “McAfee”), leader mondiale nel settore della protezione on line, ha fornito un aggiornamento riguardante la sua offerta per il solo settore consumer e la cessione già annunciata del suo business nel settore aziendale.

Nel mese di luglio 2021 McAfee ha completato la dismissione del suo business nel settore aziendale. L’operazione le ha consentito di concentrarsi esclusivamente sull’attività nel settore consumer e accelerare la sua strategia – essere leader nel segmento della protezione on line in tale settore.

«McAfee continua a proteggere la privacy, la sicurezza e l’identità dei consumatori suoi clienti mentre il mondo digitale si evolve rapidamente», spiega Gagan Singh, Vicepresidente esecutivo e Chief Revenue & Product Officer presso McAfee. «Continuiamo a dare la massima importanza al fatto che una protezione di alto livello è un diritto personale dei consumatori e recentemente abbiamo lanciato aggiornamenti importanti e prodotti innovativi, come McAfee Total Protection e Protection Score, mirati a proteggere i consumatori on line, ossia la loro privacy e identità».

Il business aziendale McAfee è stato rilevato da Symphony Technology Group (STG), che sul finire dell’anno scorso ha annunciato di avere pure rilevato FireEye, un’azienda di sicurezza separata che sviluppa soluzioni per l’intelligence dei dati. Recentemente STG ha annunciato il lancio di Trellix, l’azienda emergente dalla recente business combination di McAfee Enterprise e FireEye.

«STG è stato il partner adatto per contribuire ad attuare questo cambiamento per i dipendenti e i clienti aziendali, e guardiamo con fiducia al continuo rilevante impatto che la nuova azienda risultante dalla fusione avrà sul settore», continua Singh. «Ciò che non è cambiato è il fatto che McAfee continuerà a essere al fianco di consumatori e partner in tutto il mondo».

«McAfee continua a operare come sempre, impegnandosi instancabilmente per proteggere i consumatori ovunque nel mondo. Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti e partner per la loro lealtà costante e l’obiettivo condiviso di trascorrere con fiducia il tempo on line», si legge in una nota.

Commenti