Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Apple, le novità 2021: MacBook Pro rinnovato e AirPods di terza generazione



In occasione dell'evento Apple Unleashed sono state presentate le ultime novità di Cupertino. MacBook Pro da 14 e 16 pollici, i nuovi AirPods con tecnologia Adaptive EQ capace di regolare l'equalizzatore in tempo reale e la cassa compatta HomePod mini, in risposta ai vari Amazon Echo e Google Home. 

«Volevamo creare il notebook professionale migliore al mondo e oggi siamo entusiasti di presentare il nuovo MacBook Pro con i chip M1 Pro e M1 Max; è una combinazione rivoluzionaria di prestazioni fenomenali, autonomia della batteria senza pari e funzioni all'avanguardia. - spiega Greg Joswiak, senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. - Il nuovo MacBook Pro ha un meraviglioso display XDR, ancora più porte tra cui MagSafe 3, un'evoluta videocamera a 1080p e un sensazionale sistema audio a sei altoparlanti, il tutto in un fantastico design. Il nuovo MacBook Pro non ha eguali ed è di gran lunga il miglior notebook professionale che abbiamo mai realizzato».

Apple svela una versione di MacBook Pro completamente reinventata che offre le migliori prestazioni per elaborazione, grafica e machine learning, sia quando è collegato all'alimentazione, sia quando non lo è. Il nuovo portatile Apple è progettato per chi si occupa a livello professionale di sviluppo, fotografia, cinema, arte 3D, scienza e musica. I modelli di MacBook Pro da 14" e 16" possono essere ordinati da oggi e saranno disponibili a partire da martedì 26 ottobre.

Per quanto riguarda i nuovi auricolari wireless, Greg Joswiak ha dichiarato «Siamo davvero entusiasti di lanciare una nuova generazione di AirPods che offrono una qualità audio insuperabile, grazie all'equalizzazione adattiva e all'audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa». Cupertino ha voluto migliorare ancora di più gli AirPods, estendendo la durata della batteria a un'ora in più rispetto alle generazioni precedenti, offrendo così sei ore di autonomia in ascolto e fino a quattro ore in conversazione. 

HomePod mini, invece, è la seconda versione di HomePod: la prima cassa "intelligente" non ha fatto in tempo ad approdare in Italia ed è stata già dismessa. La nuova proposta di Apple è una versione mini che offre Siri e una diffusione audio a 360 gradi, ma soprattutto il chip S5, il cuore del sistema. HomePod mini controlla il movimento di driver e radiatori passivi in tempo reale e analizza le caratteristiche specifiche della musica ottimizzando potenza e gamma dinamica. 


Commenti

Post più popolari