Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Dazn non funziona: i consumatori fanno scoppiare la polemica



Riparte la Serie A ma non per tutti. Purtroppo non pochi spettatori sono stati impossibilitati alla visione delle partite a causa del malfunzionamento della piattaforma streaming Dazn, che da quest'anno è proprietaria dei diritti tv e trasmette in esclusiva 7 partite su 10 del massimo campionato di calcio italiano. 

Anche la politica si unisce alla polemica dei tifosi e alcuni personaggi noti promettono un loro intervento in merito nel caso in cui il disservizio dovesse perseverare. 

Intanto, l'Unione Nazionale Consumatori ha annunciato un esposto sia all'Antitrust che all'Autorità delle Comunicazioni. «Se il buongiorno si vede dal mattino andiamo male! Se è vero che tutto è dipeso da un sovraccarico, chissà cosa succederà quando tutti gli italiani saranno rientrati dalle ferie o durante big match come quelli del prossimo 12 settembre, quando si giocheranno Napoli - Juventus e Milan-Lazio», afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

La partenza non è sicuramente incoraggiante. Per ulteriori sviluppi della vicenda bisognerà attendere le prossime settimane, ma di sicuro Dazn non può permettersi ancora un'altro passo falso.  

Commenti

Post più popolari