Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

Covid e Welfare aziendale/ Barilla dona mille euro in busta paga ai dipendenti: "Grazie per vostro impegno"




Il gruppo Barilla distribuira' un importo totale di 11 milioni ai suoi dipendenti nel mondo
. Questo speciale riconoscimento e' stato annunciato, in segno di ringraziamento per l'impegno in questo anno, nel corso dell'evento aziendale di fine anno e si aggiunge ai tradizionali bonus annuali. Mille euro in più in busta paga per ciascun lavoratore dell'azienda.

Il Gruppo Barilla opera in piu' di 100 nazioni e 4 continenti e da' lavoro a oltre 8.400 persone in 29 siti produttivi (15 in Italia e 14 all'Estero) e 36 uffici commerciali.

"Lo sforzo congiunto dei nostri collaboratori durante la pandemia - ha detto il presidente Guido Barilla - ha garantito la continuita' delle attivita' in tutti i siti produttivi in risposta ad una domanda crescente e ci ha permesso di portare alle famiglie di tutto il mondo cibo buono e di qualita'. Con questo gesto il Gruppo Barilla vuole esprimere la sua gratitudine a tutti i suoi dipendenti".

In Europa, Barilla ha donato circa 3 milioni di euro a ospedali e associazioni di volontariato e oltre 600 tonnellate di prodotti. Donati anche circa 550 mila euro negli Stati Uniti, in Canada e in Brasile per sostenere ristoratori, agricoltori, ospedali e organizzazioni di volontariato e 500 mila dollari all'associazione no profit "The Cure Alliance" per la ricerca di una terapia contro il Covid-19 basata su  cellule staminali mesenchimali. 

Infine, Barilla ha distribuito circa 200 tonnellate di prodotti e piatti pronti in Usa, Canada, Turchia, Cina, Singapore, India e Filippine

Commenti