Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Covid e Welfare aziendale/ Barilla dona mille euro in busta paga ai dipendenti: "Grazie per vostro impegno"




Il gruppo Barilla distribuira' un importo totale di 11 milioni ai suoi dipendenti nel mondo
. Questo speciale riconoscimento e' stato annunciato, in segno di ringraziamento per l'impegno in questo anno, nel corso dell'evento aziendale di fine anno e si aggiunge ai tradizionali bonus annuali. Mille euro in più in busta paga per ciascun lavoratore dell'azienda.

Il Gruppo Barilla opera in piu' di 100 nazioni e 4 continenti e da' lavoro a oltre 8.400 persone in 29 siti produttivi (15 in Italia e 14 all'Estero) e 36 uffici commerciali.

"Lo sforzo congiunto dei nostri collaboratori durante la pandemia - ha detto il presidente Guido Barilla - ha garantito la continuita' delle attivita' in tutti i siti produttivi in risposta ad una domanda crescente e ci ha permesso di portare alle famiglie di tutto il mondo cibo buono e di qualita'. Con questo gesto il Gruppo Barilla vuole esprimere la sua gratitudine a tutti i suoi dipendenti".

In Europa, Barilla ha donato circa 3 milioni di euro a ospedali e associazioni di volontariato e oltre 600 tonnellate di prodotti. Donati anche circa 550 mila euro negli Stati Uniti, in Canada e in Brasile per sostenere ristoratori, agricoltori, ospedali e organizzazioni di volontariato e 500 mila dollari all'associazione no profit "The Cure Alliance" per la ricerca di una terapia contro il Covid-19 basata su  cellule staminali mesenchimali. 

Infine, Barilla ha distribuito circa 200 tonnellate di prodotti e piatti pronti in Usa, Canada, Turchia, Cina, Singapore, India e Filippine

Commenti

Post più popolari