Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Semi di sesamo contaminati, il Ministero della salute annuncia richiamo Salatini San Carlo Mix


L’8/10 il Ministero della salute, con una nota riportata all’interno del proprio portale dedicato agli avvisi di sicurezza ed ai Richiami di prodotti alimentari, ha reso noto che si è proceduto al richiamo di prodotti contenenti semi di sesamo, a causa di una contaminazione di quest’ultimi. Tra i brand interessanti figura anche Salatini Mix San Carlo, che ha utilizzato i semi incriminati nella propria linea produttiva.


Nei campioni analizzati è stata riscontrata la presenza di ossido di etilene oltre i limiti di legge. Tra i nuovi prodotti interessati dal richiamo ci sono anche alcuni lotti di salatini San Carlo. In particolare si tratta dei lotti numero S 0405 2 e S 0405 3 dei SALATINI MIX prodotti da Lajkonik Snacks Sp. nel proprio stabilimento in Polonia e venduti in confezione da 400 grammi ciascuna con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissata al 02-07-2021.

Commenti

Post più popolari