Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme alla nocciola: la classifica Altroconsumo 2025

Non tutte le creme spalmabili alla nocciola sono create uguali. Le differenze principali riguardano la percentuale di nocciole, la presenza di oli vegetali e l’uso di ingredienti di origine animale. La quantità di nocciole può variare dal 12% al 45%, ma ci sono anche creme che contengono il 100% di nocciole, ricche di grassi “buoni” e con meno zuccheri. Gli oli più comuni sono quello di palma (che non è il più salutare) e di girasole (più leggero). Alcune creme sono vegane, quindi prive di latte, rendendole adatte anche a chi è intollerante al lattosio. I consigli di Altroconsumo Altroconsumo consiglia di optare per: Creme senza grassi o oli vegetali aggiunti , o con olio di girasole. Prodotti con alta percentuale di nocciole e cacao. Marche che specificano l’origine delle nocciole, un segno di trasparenza. I parametri di valutazione dei prodotti Le creme sono state valutate su tre criteri: Composizione (50%): ingredienti, valori nutrizionali, quantità di nocciole. Assaggio anonimo (4...

Vacanze estive 2017: le mete per risparmiare





Montagna, mare, capitale europea o mondiale?! Come scelgono gli italiani dove andare in vacanza?
Ogni anno ci sono delle mete più gettonate di altre, sia per questioni economiche che per il divertimento.
Di recente TripAdvisor ha mostrato le mete più cliccate dell’estate, tra cui è presente anche l’Italia, ma Spagna e Grecia sono quelle preferite dagli italiani che viaggeranno all’estero.
In Grecia si preferisce Mykonos, Santorini e Creta mentre in Spagna si vola verso Maiorca, Formentera e Ibiza.
E in Italia? Dove si va?
In Italia le regioni che suscitano l’interesse della maggior parte dei viaggiatori sono la Puglia e l’Emilia Romagna.
Tra le città più frequentate in Italia, al primo posto in classifica troviamo Gallipoli, meravigliosa sia per il mare che per la movida e dove il divertimento è davvero assicurato!
Inoltre, aspetto di certo da non sottovalutare, l’Italia è tra i paesi con le tariffe più basse, anche se quest’anno Bangkok vince il primato della città più economica.
Per quanto riguarda l’estero, una meta estiva per chi ama il mare ma dà un’occhiata anche al portafoglio è la Bulgaria dove la vita, secondo una ricerca di Skyscanner, risulta essere la più economica, infatti si possono spendere 5 euro a piatto e 30 euro a notte per l’albergo. Le spiagge sono molto ampie e numerose, ma se il turista cerca una spiaggia tranquilla e non affollata, la spiaggia consigliata è il Golden Fish a Burgas.
Anche il Portogallo e la Croazia sono mete da non sottovalutare: non hanno i costi della Bulgaria ma permettono al turista di poter organizzare un viaggio modesto senza dover rinunciare ai piaceri della vacanza. Nello specifico Lisbona e Porto sono mete molto gettonate per chi vuole godersi il mare non rinunciando a visitare due splendide città.
C’è chi preferisce passare le vacanze estive in montagna, una valida alternativa al mare.  In Italia ci sono molte località che ospitano un numero elevato di turisti come la Val Gardena in Alto Adige, metà molto apprezzata da chi ama le passeggiate, la tranquillità e da chi ama lo sport come la mountain bike e il nordic walking. Anche Cortina D’Ampezzo risulta essere una meta turistica anche in estate, sia per chi vuole sfidare le montagne facendo trekkingsia per chi ama il completo relax.
Anche quest’anno i turisti avranno l’imbarazzo della scelta per ciò che riguarda le mete estive. Sicuramente, a livello economico, prima si prenota un viaggio e più probabilità ci sono di poter risparmiare.
E voi avete scelto dove andare? Mare o montagna?!

Commenti