Passa ai contenuti principali

In primo piano

Panettoni del supermercato 2025: i migliori secondo Altroconsumo

Se pensi che i panettoni artigianali siano troppo costosi, il test di Altroconsumo 2025 ha una proposta interessante: i migliori panettoni del supermercato combinano qualità e prezzi accessibili . Il panettone che si piazza al primo posto costa in media circa 6 euro, con un range di prezzo che va da 5,49 a 6,49 euro, decisamente più conveniente rispetto ai 30–45 euro richiesti dai panettoni artigianali più rinomati. Il confronto con l’artigianale Il panettone migliore della grande distribuzione ha ottenuto 65 punti su 100, un punteggio che si discosta dai 93 punti del panettone artigianale di punta. Tuttavia, la differenza di prezzo è notevole: con il costo di un solo panettone artigianale di alta qualità, puoi portarti a casa fino a otto panettoni da supermercato. Anche il panettone artigianale “più economico” rimane almeno cinque volte più caro. Gli ingredienti fanno la differenza Altroconsumo ha esaminato i panettoni partendo dagli ingredienti fondamentali: uova, burro e frutta. L...

Attenzione ad acquistare dal sito www.scarpe-nmd-rome.com

Risultati immagini per shopping online



Ora che lo shopping online è una realtà diffusa, è sempre più facile incappare in siti che eludono le norme che regolano il commercio sul web.
Sul sito ShoppingVerify, il portale di recensioni online creato e gestito dalla nostra associazione La Casa del Consumatore, da novembre sono giunte numerose segnalazioni di persone che hanno provato ad acquistare scarpe Adidas dal sito www.scarpe-nmd-rome.com e tutti gli utenti descrivono l’esperienza come un vero e proprio calvario.
Vediamo di cosa si tratta
Nello specifico, i consumatori denunciano il fatto di non aver mai ricevuto il prodotto o, addirittura, di aver avuto, in cambio di ciò che hanno pagato, un foulard, che secondo l’e-commerce sarebbe di marca Gucci.
Gesto carino ma veramente i compratori avrebbero preferito ricevere le scarpe!
In molti si sono lamentati, inoltre, del fatto che l’effettivo addebito delle transazioni è stato superiore al prezzo indicato sul sito.
Approfondendo la questione, abbiamo cercato di risalire, partendo dal nome a dominio, al proprietario dell’e-commerce, visto che, contrariamente a quanto stabilito dalla legge, il sito non rende noti i dati del venditore. Dalla ricerca è emerso che il sito è stato registrato a nome della società ZHENGZHOU ZITIAN NETWORK TECHNOLOGY CO., LTD., con sede ad Alexyun in Canada.
Sul sito è presente e in bella vista il logo originale Adidas e, almeno in teoria, venderebbe le scarpe del famoso marchio.
Delle persone che, però, ad oggi, ci hanno contattati telefonicamente o hanno scritto commenti su ShoppingVerifynessuna pare aver ricevuto le scarpe e, quindi, non si riesce neppure a capire se il sito è un rivenditore ufficiale o se vende (almeno in teoria, visto che pare non consegni) merce contraffatta.
Per denunciare questa situazione, oltre a continuare a pubblicare le vostre recensioni, noi di La Casa del Consumatore provvederemo a fare una segnalazione all’Antitrust e alla Polizia Postale.
Se anche voi siete stati ingannati da questo sito e volete partecipare alla nostra iniziativa, potete contattarci al numero 02/76316809; vi chiederemo di inviarci le prove d’acquisto da allegare alla denuncia e i dati per tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri.

Commenti