Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Perché pesano le uova di pasqua al supermercato?



In questo periodo è facile incappare in video, sui vari social network, di creator che pesano le uova di pasqua e spiegano, per ogni peso, quale sorpresa si troverà al suo interno.

Una pratica che sicuramente garantisce con abbastanza certezza quale sorpresa troverai al suo interno ma che dissolve tutta la magia della scoperta della sorpresa ed apertura dello stesso.

In risposta, molti supermercati, hanno vietato ai clienti di pesarle per ovviare alle file generate e al problema igienico creato da questa pratica, ma posso legalmente farlo?

Tecnicamente per motivi igienici si, può vietare l'utilizzo delle loro bilance per pesare prodotti confezionati ma non può vietare la pesata in se per se, quindi portandosi una bilancia da casa è possibile pesarle.

Commenti

Post più popolari