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Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Cresce il consumo dei legumi


Ogni Italiano consuma annualmente 9,2 kg di legumi. Questo è quanto rileva Ismea, contro i 3,4 kg degli spagnoli e i 2,5 kg dei francesi. Inoltre i consumi di quest'alimento da qualche tempo hanno iniziato ad aumentare, aumentando del 33% e invertendo la tendenza degli anni 70

"La riscoperta dei legumi è guidata dalla passione per la cucina tradizionale e dall'interesse per i piatti più moderni, come hummus o poke", questo è quanto afferma Laura Bettazoli la direttrice marketing di Bonduelle Italia. In tale azienda i legumi valgono il 20% del giro d'affari e rappresentano un elemento importante nell'ambito di un'alimentazione più sostenibile e adeguata ai nuovi stili di consumo. 

Ceci, lenticchie, fagioli e piselli sono quelli più sostenibili a livello economico, il prezzo medio infatti è di 2,86 euro/kg. In particolare nell'ultimo anno sono stati venduti 501 milioni di confezioni per un giro d'affari superiore a 722.6 milioni. In generale i legumi sono un alimento diffuso con il 74% delle famiglie che li compra e li mangia due volte a settimana, inoltre stanno perdendo l'immagine di alimento povero.

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