Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Avena: da cibo povero a cereale di moda

 


Mentre la produzione di avena in Italia continua a diminuire la domanda cresce. Il boom di questo cereale lo ha evidenziato l'Osservatorio Immagino. Infatti nei supermercati ci sono sempre più prodotti che segnalano la presenza di avena sull'etichetta. Dai biscotti allo yogurt le vendite sono aumentate sia in valore che in volume. 

Nonostante sia un alimento che abbia sempre rivestito un ruolo importante nell'alimentazione, l'avena è sempre stata associata ad un cibo povero in quanto usato per cibare gli animali. La rivalutazione è stata fatta in seguito alla dieta Dukan che ne ha fatto il centro del suo regime alimentare. 

Cibo senza glutine e ricco di fibre che aiutano con il colesterolo è stato prescelto da coloro che sono attenti alla salute, infatti è versatile e può essere consumato in modi diversi come chicchi, fiocchi, in farina o bevanda. Infine un altra caratteristica vincente è quella che gli da la possibilità di aggiungerlo a un numero ampio di prodotti alimentari come crackers e yogurt migliorandone le qualità nutrizionali. 

Commenti

Post più popolari