Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Stellantis: produrremo auto su misura a prezzi più bassi

 


Stellantis ad oggi può vantarsi di essere il primo gruppo europea per capitalizzazione e terzo nel mondo dopo Tesla e Toyota. Il podio è stato conquistato con il balzo del titolo al 6% posizionandosi avanti Porsche, Mercedes-Benz e Volkswagen. Il produttore automobilistico annovera fra i suoi marchi Peugeot, Jeep e Fiat e nasce a gennaio 2021 dalla fusione di Psa e Fiat. 

"Siamo di fronte a condizioni di mercato mutevoli ma siamo preparati. Abbiamo prodotti di qualità e il prodotto più economico realizzato in Europa ( la Citroen e-C3)", spiega Natalie Knight, chief financial officer di Stellantis. 

Il segreto per fronteggiare i costi e aumentare la redditività sta in due nuove piattaforme, progettate con flessibilità tecnologica e che consentono di realizzare un'ampia varietà di veicoli. I processi di produzione saranno più efficienti in termini di costi e ci sarà la possibilità di replicarli nei vari stabilimenti. Inoltre se la domanda non dovesse rispondere alle attese, ci sarà la possibilità di fronteggiare le novità. La flessibilità sarà la chiave del successo.

Commenti

Post più popolari