Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all’acquisto dei ventilatori: tipologie, consumi e consigli utili

  Con l’estate che bussa alla porta, chi non ha un condizionatore in casa spesso si rivolge alla soluzione più semplice e accessibile: il ventilatore. Ma come orientarsi tra i tanti modelli disponibili? E quanto consuma realmente? In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole. Quale ventilatore fa per te? I ventilatori non sono tutti uguali. Ci sono modelli fissi, come quelli a soffitto o a parete, che richiedono un’installazione più stabile ma offrono un flusso d’aria ampio e costante, perfetti per ambienti grandi. Se invece cerchi qualcosa di più versatile, ci sono i ventilatori mobili, come quelli a piantana, a torre o da tavolo , che puoi facilmente spostare da una stanza all’altra. Per un uso più personale o da scrivania, ci sono anche i modelli portatili a batteria o USB . Infine, se desideri un effetto rinfrescante simile a quello dell’aria condizionata, potresti considerare un ventilatore nebulizzatore o evaporativo , che utilizz...

Rincari anche per la festa dei innamorati


Anche per la festa di San Valentino i costi per i nostri regali vedranno dei sostanziali aumenti. Il giro di affari di questa festa tocca i 3,2 miliardi di euro e, secondo il Codacons, quest'anno si spenderà il 2,3% in più rispetto l'anno scorso, 5,4% in più per quanto riguarda i dolci da pasticceria. Aumento che toccherà anche il costo dei mazzi di fiori.

Anche le cosiddette confezioni regalo disegnate ad hoc per la festa sono mediamente più costose delle analoghe confezioni standard, anche se il contenuto è lo stesso.

I rincari maggiori tuttavia li troviamo nei viaggi, sopratutto nel weekend del 16 e 17 febbraio.

Commenti