Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

Profumerie Douglas, verso un fatturato da 5 miliardi nel 2026

 



L'anno finanziario 2022/2023 è stato chiuso con un fatturato record di 4,1 miliardi di euro, e oggi la carena europea di profumerie Douglas vanta una crescita del 12,1%.

Presente con una rete distributiva di oltre 1.800 store e 20mila dipendenti, ha archiviato da ottobre 2023 a dicembre 2023 un ulteriore incremento dell'8,3% a 1,56 miliardi. Gli andamenti positivi si registrano sia per i negozi fisici con un +7,1%, sia per l'e-commerce con un +10,7%. 

"Nonostante il contesto economico difficile i nostri consumatori sono stati attratti dalla nostra offerta completa e ampia. Ci stiamo avvicinando a raggiungere il nostro obiettivo di 5 miliardi entro il 2026. Nel medio termine prevediamo una crescita annua del 7% e puntiamo a raggiungere presto un margine Ebitda del 18,%", questo il commento di Sander van der Laan, ceo di Douglas Group. 

L'azienda è nata a Düsseldorf nel 1821. In Italia è presente con 370 negozi e 2.200 dipendenti.

Commenti