Cerca nel blog
Questo blog nasce da un gruppo di cittadini con l'intenzione di occuparsi di corretta informazione a tutela dei consumatori. Per qualsiasi segnalazione scrivete a segnala.focusconsumo@gmail.com
In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Per l'acquisizione di Ita, Lufthansa dovrà aspettare
La Commissione europea non ha effettuato il market test sulle proposte fatte la Lufthansa per ottenere il via libera all'acquisizione di Ita.
Dunque l'antitrust Ue, non ha ritenuto sufficienti le proposte della compagnia tedesca relativamente alla cessione di slot di aeroporti italiani, e dunque non le ha sottoposte alla valutazione dei concorrenti e dei clienti.
Questo significa che si aprirà una fase due sull'indagine relativamente alla concentrazione nel trasporto aereo. Ciò vuol dire che un eventuale decisione sarà spostata di almeno quattro mesi.
Alcuni fonti hanno commentato che le proposte dei tedeschi sono "belle ma non abbastanza". In generale i regolatori dell'affare chiedono non solo la cessione di slot ma anche la rinuncia di alcune rotte, su cui Lufthansa e Ita avrebbero una posizione dominante ritenuta incompatibile con il mercato a danno dei consumatori.
Post più popolari
Nuova truffa: “Abbiamo ricevuto il tuo curriculum, aggiungici su WhatsApp per parlare di lavoro”
- Ottieni link
- X
- Altre app
Latte parzialmente scremato: la classifica di Altoconsumo
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento