Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all’acquisto dei ventilatori: tipologie, consumi e consigli utili

  Con l’estate che bussa alla porta, chi non ha un condizionatore in casa spesso si rivolge alla soluzione più semplice e accessibile: il ventilatore. Ma come orientarsi tra i tanti modelli disponibili? E quanto consuma realmente? In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole. Quale ventilatore fa per te? I ventilatori non sono tutti uguali. Ci sono modelli fissi, come quelli a soffitto o a parete, che richiedono un’installazione più stabile ma offrono un flusso d’aria ampio e costante, perfetti per ambienti grandi. Se invece cerchi qualcosa di più versatile, ci sono i ventilatori mobili, come quelli a piantana, a torre o da tavolo , che puoi facilmente spostare da una stanza all’altra. Per un uso più personale o da scrivania, ci sono anche i modelli portatili a batteria o USB . Infine, se desideri un effetto rinfrescante simile a quello dell’aria condizionata, potresti considerare un ventilatore nebulizzatore o evaporativo , che utilizz...

L'avanzamento tecnologico e la blockchain TrackIT in aiuto al Made in Italy



L'esportazione e la vendita del vero Made in Italy fuori dall'Italia è sempre stata un'impresa ardua per le nostre piccole e medie imprese; in risposta a queste problematiche l'agenzia ICE ha realizzato il progetto TrackIT blockchain.

Parliamo di un progetto ambizioso che mira a offrire dei strumenti all'avanguardia per la gestione della tracciabilità della propria filiera all'estero e pre riuscire ad evidenziare la qualità e l'unicità dei propri prodotti Made in Italy.

Sicuramente un segnale positivo per le PMI italiane che andrà a semplificare la loro espansione a livello internazionale. Si basa sull'idea di instaurare, con il consumatore, una comunicazione diretta attraverso l'implementazione di un QR Code sui prodotti andando di fatto a creare una D2C.

Tramite la sua scansione i consumatori potranno verificare l'autenticità del prodotto e le sue caratteristiche andando a mettere un freno al fenomeno dell'Italian sounding. Ovvero alla realizzazione di prodotti non italiani che, in maniera ingannevole, ne imitano caratteristiche visive e nome.

Il costo per le imprese per aderire alla blockchain (e per i successivi 18 mesi) è pari a 0 e tutte le spese saranno sostenute dall'Agenzia ICE che mette a disposizione ben 8 partner tecnologici specializzati tra cui scegliere per implementarla.

Commenti