Cerca nel blog
Questo blog nasce da un gruppo di cittadini con l'intenzione di occuparsi di corretta informazione a tutela dei consumatori. Per qualsiasi segnalazione scrivete a segnala.focusconsumo@gmail.com
In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
L' Unione Europea e l'accordo sulla riforma del mercato dell'elettricità
Il Consiglio Europeo ha comunicato che gli Stati membri e gli eurodeputati hanno raggiunto un accordo sulla riforma del mercato Ue dell'elettricità con lo scopo di favorire gli investimenti nelle energie senza emissione di carbonio e a moderare le bollette dei consumatori.
Lo scopo mira a rendere i prezzi dell'elettricità meno dipendenti dai prezzi dei combustibili fossili, tutelare i consumatori dalle impennate dei prezzi, accelerare l'adozione delle energie rinnovabili e migliorare la protezione dei consumatori.
In base all'intesa trovata, il mercato dell'elettricità UE si aprirà ai contratti d'acquisto a lungo termine per le rinnovabili e ai contratti per differenza come standard per l'intervento pubblico a sostegno degli investimento in impianti eolici, solari, geotermici, idroelettrici e nucleari.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Nuova truffa: “Abbiamo ricevuto il tuo curriculum, aggiungici su WhatsApp per parlare di lavoro”
- Ottieni link
- X
- Altre app
Latte parzialmente scremato: la classifica di Altoconsumo
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento