Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

La Molisana, prima nella realizzazione di pasta con farina di lupini



La Molisana si appresta a lanciare sul mercato la prima pasta a base di farina di lupini, che si distingue dal prodotto tradizionale per un contenuto proteico più elevato (21,8 grammi ogni 100 grammi di pasta) e una maggiore presenza di fibre (9,2 grammi ogni 100 grammi). Questa nuova linea è il risultato di una collaborazione con un'azienda californiana chiamata Brami, di proprietà di Aaron Gatti, che detiene il brevetto del prodotto. Oltre a stipulare un accordo di produzione in esclusiva, La Molisana ha acquisito il 15% delle azioni di Brami, pari a 5,7 milioni di dollari.


Per il pastificio di Campobasso, questo accordo rappresenta anche il primo passo verso l'ingresso del proprio marchio nel mercato statunitense. «I lupini - afferma Aaron Gatti, Ceo di Brami - sono legumi che possono essere coltivati in terreni che non richiedono un alto grado di fertilità, hanno una bassa impronta idrica e la struttura delle loro radici è tale da permettere il reintegro di azoto e fosfato e, quindi, l'arricchimento del suolo in modo del tutto naturale. È la coltura di rotazione perfetta per gli agricoltori e una scelta sana per i consumatori e per il pianeta»


La Molisana intende soddisfare le esigenze dei consumatori più giovani, attenti a uno stile di vita sano e equilibrato e sensibili alla protezione dell'ambiente. La produzione iniziale della nuova linea di pasta ai lupini è già completata e tra poche settimane sarà disponibile sugli scaffali dei supermercati italiani. 

Commenti

Post più popolari