Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

Leroy Merlin trasferisce la proprietà dell’azienda russa a una direzione locale


Il rivenditore francese di fai da te Leroy Merlin intende cedere la proprietà delle operazioni in Russia alla direzione locale, ha dichiarato venerdì la società madre ADEO.

Leroy Merlin è di proprietà della famiglia Mulliez, che è anche dietro la catena francese di articoli sportivi Decathlon e il rivenditore di generi alimentari Auchan, che continuano a operare in Russia. 

 

Il capo di ADEO ha spiegato: «Stiamo iniziando il processo di trasferimento e dobbiamo presentare il progetto alle autorità competenti in Russia». «In termini concreti – ha aggiunto – la nostra direzione locale avvierà discussioni che potrebbero durare mesi»

 

Il viceministro russo dell’Industria e del Commercio, Victor Yevtukhov, ha descritto la decisione di Leroy Merlin di trasferire i beni alla gestione locale come “civile” e “ragionevole”. «Sottolineo che la catena non solo continuerà a lavorare e manterrà tutto il personale, ma prevede anche di aprire nuovi negozi», ha dichiarato Yevtukhov in una nota.

Commenti