Cerca nel blog
Questo blog nasce da un gruppo di cittadini con l'intenzione di occuparsi di corretta informazione a tutela dei consumatori. Per qualsiasi segnalazione scrivete a segnala.focusconsumo@gmail.com
In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Bonus luce e gas: innalzamento della soglia di accesso
La Legge di Bilancio 2023 ha confermato che i bonus sociali saranno potenziati anche per il primo trimestre del 2023, con un innalzamento della soglia di accesso e una platea più ampia di beneficiari. Questo potenziamento sarà in vigore fino al 31 marzo, salvo eventuali proroghe.
L'importo del bonus luce varierà tra i 182,70 euro e i 265,50 euro, mentre quello del gas sarà compreso tra i 64,80 euro e i 511,20 euro. La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali è stata aumentata da 12.000 euro a 15.000 euro, consentendo a un maggior numero di persone di usufruire di questi incentivi.
Tuttavia, il tetto ISEE di 20.000 euro rimane invariato per le famiglie numerose con almeno 4 figli a carico. Al momento, l'azzeramento degli oneri generali di sistema sulla bolletta della luce è previsto per l'intero primo trimestre del 2023, salvo eventuali proroghe.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Nuova truffa: “Abbiamo ricevuto il tuo curriculum, aggiungici su WhatsApp per parlare di lavoro”
- Ottieni link
- X
- Altre app
Latte parzialmente scremato: la classifica di Altoconsumo
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento