Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

TheFork, aumentano prenotazioni online e pagamenti digitali

 


Secondo il "Bilancio 2022" tracciato da TheFork, la spesa degli italiani nei ristoranti è rimasta stabile nonostante la crisi economica. Tuttavia, molti locali hanno chiuso a causa della pandemia e della difficoltà di reperire personale adeguatamente retribuito e contrattualmente inquadrato.

Per rimanere competitivi, i ristoratori devono innovare e investire, anche attraverso nuove strategie digitali. TheFork ha registrato un aumento del 14% delle prenotazioni online rispetto al 2019 e le città italiane con il maggior numero di prenotazioni sono Roma, Milano, Firenze, Torino e Napoli.

I mesi estivi hanno premiato le località turistiche, soprattutto nel sud della penisola, grazie al ritorno degli stranieri. Secondo uno studio di Kantar, gli utenti che prenotano online mangiano fuori con una frequenza doppia rispetto agli altri. TheFork Pay, la possibilità di pagare direttamente dalla app, ha registrato un aumento del 43% nell'ultimo trimestre del 2022 rispetto ai primi tre mesi dell'anno. TheFork sta investendo per fornire ai ristoratori e agli utenti informazioni e dati personalizzati. Il CEO di TheFork, Almir Ambeskovic, afferma che i ristoranti che offrono esperienze di valore potranno vincere anche in una congiuntura economica complicata.


Commenti