Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme alla nocciola: la classifica Altroconsumo 2025

Non tutte le creme spalmabili alla nocciola sono create uguali. Le differenze principali riguardano la percentuale di nocciole, la presenza di oli vegetali e l’uso di ingredienti di origine animale. La quantità di nocciole può variare dal 12% al 45%, ma ci sono anche creme che contengono il 100% di nocciole, ricche di grassi “buoni” e con meno zuccheri. Gli oli più comuni sono quello di palma (che non è il più salutare) e di girasole (più leggero). Alcune creme sono vegane, quindi prive di latte, rendendole adatte anche a chi è intollerante al lattosio. I consigli di Altroconsumo Altroconsumo consiglia di optare per: Creme senza grassi o oli vegetali aggiunti , o con olio di girasole. Prodotti con alta percentuale di nocciole e cacao. Marche che specificano l’origine delle nocciole, un segno di trasparenza. I parametri di valutazione dei prodotti Le creme sono state valutate su tre criteri: Composizione (50%): ingredienti, valori nutrizionali, quantità di nocciole. Assaggio anonimo (4...

Bonus Affitto, ecco come richiederlo

 


La Legge di Bilancio per il 2023 ha confermato l'agevolazione del bonus affitto per i giovani anche per l'anno in corso

 Per poter richiedere il bonus affitto, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

avere un'età compresa tra i 20 e i 30 anni

- avere un reddito complessivo non superiore a 15.493,71 euro

- avere un contratto di affitto per l'intera unità immobiliare o per una parte dell'immobile dove si ha la residenza

- pagare un canone di affitto non inferiore a 991,60 euro.


Sono ammessi solo gli immobili che non appartengono alle categorie di lusso (A/1, A/8 e A/9), nonché le case di edilizia residenziale pubblica e gli alloggi per scopi turistici. L'agevolazione consiste in una detrazione pari al 20% della spesa d'affitto per un tetto massimo di 2.000 euro all'anno.

Per richiedere il bonus è necessario inviare una comunicazione specifica all'Agenzia delle Entrate durante la dichiarazione dei redditi.


Commenti