Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Smartphone, l’ecosostenibilità costa





In Italia solo un consumatore su tre è disposto a pagare un prezzo superiore per acquistare uno smartphone più sostenibile in termini ambientali.

La maggioranza degli italiani continua a preferire l’acquisto di Smartphone nuovi, anche se il prezzo rimane il primo parametro a determinare la scelta d’acquisto.

 Esiste una diffidenza verso i prodotti usati e ricondizionati dovuta non solo al desiderio di maggiore durata del prodotto.

Ma gli smartphone di seconda mano costano di meno?

Su alcune piattaforme è possibile trovare vantaggi come uno Xiaomi Mi Mix 3 a 179 euro o un Google Pixel 3A a 150 euro, o anche un Huawei P Smart del 2017 a 115 euro.

Trovare però offerte nell'usato che scendano sotto quota 100 rimane ancora impresa rara ed impossibile.


Commenti

Post più popolari