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Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Just Eat, il food delivery raggiunge il 70 % della popolazione

 


Dopo il boom registrato durante il lockdown, il canale della consegna a domicilio si è ormai affermato nelle abitudini degli italiani. Inoltre, ora non è più un fenomeno legato alle grandi città, ma è in grado di raggiungere il 70% della popolazione.

Il country managere di Just Eat in Italia, Daniele Contini, dichiara che: “Il delivery si è evoluto ed è diventato un servizio essenziale sia per i consumatori, che sempre di più trovano nel cibo a domicilio la risposta per arricchire i propri momenti speciali sia per i ristoranti, che cercano di diversificare il proprio business. Oggi, infatti, Just Eat collabora con oltre 28mila ristoranti partner e così raccoglie un’ampia proposta di cucina italiana e internazionale. Il nostro obiettivo, a partire dal 2023, sarà quello di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative, volte a rispondere alle esigenze dei nostri stakeholder”.

L’80% dei clienti almeno una volta ha ordinato da un ristorante scoperto sui social, mentre il 75% fotografa i piatti per poi condividerli sui propri canali. Lo segnala Just Eat, big del settore secondo cui «self-care e social media si affermano come i driver del food delivery».

Altre tendenze vedono la crescita della domanda di cibo vegetariano: un italiano su quattro, infatti, acquista più cibi vegetariani rispetto a tre anni fa.

Sono invece i giovani tra i 25 e 34 anni a prestare maggiore attenzione a cibi che sono meno dannosi per la salute. Inoltre, sono sempre loro che effettuano ricerche online basandosi su elementi quali la sostenibilità e vanno alla ricerca di ristoranti con politiche antispreco. Sul podio però restano sempre pizza, hamburger, sushi e cinese;cresce molto il poke.


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