Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bonus fino a 1.000 euro: come cambia la busta paga dei lavoratori nel 2026

 Il bonus per i lavoratori dipendenti viene confermato anche per il 2026, grazie alle misure previste dalla legge di bilancio. Il provvedimento consiste in un esonero contributivo che riduce i contributi previdenziali dovuti all’Inps, con percentuali variabili in base al reddito annuo. In concreto, lo sconto può oscillare tra il 4,8% e il 7,1%, incidendo direttamente sull’importo netto dello stipendio mensile. Le percentuali di detrazione in base al reddito Il beneficio non è uniforme per tutti i lavoratori. Per i redditi fino a 8.500 euro annui, la riduzione dei contributi è fissata al 7,1%. Per chi guadagna tra 8.501 e 15.000 euro, lo sconto scende al 5,3%, mentre per redditi compresi tra 15.001 e 20.000 euro la percentuale si riduce al 4,8%. Per la fascia di reddito tra 20.000 e 32.000 euro è prevista invece una detrazione fissa annuale di 1.000 euro, che diminuisce progressivamente fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro annui. Gli effetti concreti sullo stipendi...

I CONSUMATORI SONO GLI INFLUENCER 2.0: L'ANALISI DI WORLDZ

fonte: Engage.it
di Barbara Valentina Grimaldi, Worldz Brand Manager

I settori del
 marketing e dell’advertising stanno vivendo un momento di evoluzione. Anche l’influencer marketing sta cambiando e i Brand stanno individuando nuove strategie per creare relazioni autentiche e durature con i propri consumatori.

Se fino a qualche tempo fa gli influencer sembravano il cluster migliore nella creazione di contenuti autentici, la crescente consapevolezza che dietro quei contenuti ci sono spesso degli accordi economici con i Brand, sta spostando l’attenzione dei consumatori verso nuove categorie di creatori di contenuti, come i nano-influencer e gli utenti comuni, target che risultano comunicare in modo spontaneo le proprie reali esperienze di acquisto. Ecco, quindi, tre ragioni per le quali coinvolgere i tuoi clienti nella tua strategia di marketing, incentivando e automatizzando il passaparola online tra chi effettua acquisti sul tuo shop digitale.

CONTENERE L'INVESTIMENTO

Gli utenti comuni, a differenza degli influencer affermati, condividono i propri feedback senza considerare questa attività un lavoro e, dunque, non richiedono una fee. Un modo per incentivarli a condividere la propria esperienza di shopping può essere, ad esempio, il riconoscimento di un reward. Di conseguenza, è possibile coinvolgerne un numero maggiore, raggiungendo diverse nicchie di persone con un minore investimento da sostenere.

STIMOLARE LA PRODUZIONE DI CONTENUTI AUTENTICI 

I consumatori sono diventati più esperti e si sentono sempre più lontani dai messaggi veicolati dagli influencer con grandi numeri. Un utente medio, invece, riesce a costruire relazioni più forti con le proprie cerchie di contatti e influenzarne le scelte d’acquisto grazie alla vicinanza che ha con queste, con le quali più probabilmente condivide lo stile di vita e gli interessi.

CONSOLIDARE LA RELAZIONE BRAND-CLIENTE

Grazie ai tuoi clienti puoi umanizzare il tuo Brand, avvicinandolo al quotidiano del tuo target. Coinvolgendoli nella tua strategia di comunicazione puoi costruire con loro un rapporto di fiducia, una relazione personalizzata e duratura a sostegno della tua attività, dove i clienti soddisfatti sostengono il tuo business e tu li incoraggi a condividere con le proprie cerchie di contatti il proprio parere.


Commenti