Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Mercato globale di alimenti per salute e benessere valutato 733,1 miliardi di dollari



733,1 miliardi di dollari e prospettive di rialzo fino a 1000 miliardi di dollari entro il 2026.

E' la valutazione del 2020 del mercato globale degli alimenti per la salute e il benessere secondo i dati del Global health and wellness food market value 2020 & 2026, pubblicati da Statista ad ottobre 2021.

Per gli esperti di Robeco «le persone sembrano essere sempre più attente alla loro salute e sono disposte a modificare le proprie abitudini di consumo»La ricerca di Statista ha visto nel 2019 vendite globali di alimenti biologici pari a 106 miliardi di dollari, con 18 miliardi in più rispetto al 2000. Questa crescita ha riguardato anche vendita di prodotti per la cura e il benessere personale, con un aumento 10 miliardi di euro tra il 2015 e il 2020 per l'Europa occidentale. La pandemia, infatti, sembra aver rafforzato l'attenzione dei consumatori per la salute e il benessere e, soprattutto, per l'igiene

 La strategia Robeco Global Consumer Trend nasce dall'idea di trarre beneficio delle opportunità d'investimento derivanti dai cambiamenti nella spesa globale dei consumatoriidentificando i vincitori sulla base di una selezione dei titoli più interessanti attraverso un'analisi qualitativa e quantitativa.

 «Si tratta di aziende di alta qualità, con marchi affermati ed elevati vantaggi competitivi. La filosofia di investimento per il trend dei consumi è basata sulla convinzione di poter generare rendimento tramite un approccio sia top-down identificando i trend e i temi più allettanti sul nascere, sia bottom-up selezionando titoli con prezzi interessanti e destinati a beneficiare dei trend e temi selezionati. Questi trend si sviluppano gradualmente nel tempo. È per questo che la maggior parte degli investitori sottovaluta le opportunità che offrono, nonostante esse rappresentino un campo da gioco molto attraente per gli investitori con un focus a lungo termine» spiegano da Robeco.

Commenti

Post più popolari