Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Figliuolo, Covid: “Entro 10 giorni accordo su prezzo tamponi calmierato”

 


Il GeneraleFrancesco Paolo Figliuolo, è al lavoro per la stipula di un protocollo d'intesa con le farmacie per avere tamponi ad un prezzo molto conveniente. Entro una decina di giorni si dovrebbe chiudere l’accordo.

«C'è stato un boom di adesioni alla campagna vaccinale e qualcuno dovrà avere pazienza e aspettare un po'. A breve verrà emanato un provvedimento per poter fare i tamponi a prezzo calmierato in modo che chi non può vaccinarsi in questo momento possa avere il green pass», ha spiegato il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, intervenendo all'inaugurazione a Sestriere di una mostra sulle Olimpiadi invernali di Torino 2006. 

«Non facciamoci prendere dalle polemiche sul green passContinuiamo a vaccinarci: è per il nostro bene, per il bene delle persone fragili e della comunità»ha concluso Figliuolo.


Commenti

Post più popolari