Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bonus fino a 1.000 euro: come cambia la busta paga dei lavoratori nel 2026

 Il bonus per i lavoratori dipendenti viene confermato anche per il 2026, grazie alle misure previste dalla legge di bilancio. Il provvedimento consiste in un esonero contributivo che riduce i contributi previdenziali dovuti all’Inps, con percentuali variabili in base al reddito annuo. In concreto, lo sconto può oscillare tra il 4,8% e il 7,1%, incidendo direttamente sull’importo netto dello stipendio mensile. Le percentuali di detrazione in base al reddito Il beneficio non è uniforme per tutti i lavoratori. Per i redditi fino a 8.500 euro annui, la riduzione dei contributi è fissata al 7,1%. Per chi guadagna tra 8.501 e 15.000 euro, lo sconto scende al 5,3%, mentre per redditi compresi tra 15.001 e 20.000 euro la percentuale si riduce al 4,8%. Per la fascia di reddito tra 20.000 e 32.000 euro è prevista invece una detrazione fissa annuale di 1.000 euro, che diminuisce progressivamente fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro annui. Gli effetti concreti sullo stipendi...

GDO, Tigotà apre il 634esimo negozio in Italia: in arrivo nuove assunzioni




Nonostante la crisi pandemica, corre veloce la crescita di Tigotà. Con l’apertura recente di due nuovi punti vendita - Vigevano (PV) e Conselve (PD) - il brand, leader in Italia nella vendita di prodotti per casa, cura personale e cosmetica, porta a 634 il numero degli store presenti sul territorio nazionale.

Il gruppo, neo vincitore del premio come Miglior Insegna 2021 nel settore drugstore, vanta 4700 dipendenti, di 52 diverse nazionalità. Recentemente l’azienda è entrata anche nella classifica di «Italy’s best employers», il riconoscimento destinato alla realtà in cui si lavora meglio secondo i dipendenti, a seguito di un sondaggio realizzato da Statista con oltre dodicimila intervistati.

A nuove aperture corrispondono sempre nuove assunzioni. Da addetto alle vendite a consulente di bellezza, da addetto al rifornimento scaffali a specialista contabile: numerose sono le posizioni aperte nei negozi Tigotà lungo lo Stivale.

«Nonostante il momento particolarmente difficile dal punto di vista sanitario, abbiamo deciso di aprire comunque ed essere presenti per dare un contributo», ha commentato Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà. «Dare l’idea di un progressivo sviluppo aiuta l’approccio che assume il mercato, soprattuto in ambito occupazione. Penso sia importante continuare a dare segnali anche sul fronte dello sviluppo economico e dell’occupazione. Tigotà continuerà a investire sul territorio e sulle persone».

La ricerca e selezione di immobili utili a nuove aperture prosegue senza sosta in tutta Italia. A tal proposito l’Azienda ha creato un indirizzo mail dedicato dove poter inviare tutte le nuove opportunità immobiliari.

Commenti