Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Campagna zucchero 2020, Coprob: "Risultati soddisfacenti oltre le aspettative"



Avviata lo scorso luglio, la campagna saccarifera 2020 appena conclusa ha ottenuto risultati soddisfacenti che dimostrano come, "grazie alla nuova genetica e alle più recenti tecniche agronomiche adottate, sia possibile gestire con successo un'agricoltura bieticola sia in chiave sostenibile sia biologica: per uno zucchero garantito dal campo alla tavola".

La campagna - secondo i dati della Cooperativa produttori bieticoli (Coprob) - si è dimostrata molto soddisfacente: su 27.325 ettari coinvolti la resa media è pari a 69,2 tonnellate di barbabietole convenzionali, mentre per i 1.547 ettari dedicati alla produzione biologica di 33,6 conseguente all'estirpo anticipato delle radici.

Un significativo miglioramento dei dati sul fronte della produzione lorda vendibile media (Plv) della bietola convenzionale che nel 2020 è di circa 2.800 euro per ettaro, in crescita del 47,4% rispetto ai 1.900 euro per ettaro del 2019.

"Nonostante lo scenario attuale, la barbabietola da zucchero italiana ha registrato un risultato oltre le aspettative - commenta Claudio Gallerani, presidente di Coprob Italia Zuccheri - soprattutto se si pensa che in Italia solamente tre volte nella storia sono state prodotte 10 tonnellate medie di saccarosio per ettaro".

Commenti

Post più popolari