Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida all'acquisto di prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati rappresentano un'opzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ambientale. Tuttavia, la qualità e le garanzie possono variare notevolmente tra i diversi rivenditori. Garanzie e politiche di reso La normativa europea stabilisce che i prodotti ricondizionati devono essere coperti da almeno 24 mesi di garanzia legale , ma alcuni rivenditori possono offrire garanzie più brevi (12 mesi). Nei marketplace, la responsabilità per garanzia e reso può ricadere sul venditore terzo , complicando talvolta il processo per il consumatore con tempi lunghi e procedure poco lineari. Tutti devono garantire inoltre il diritto di recesso  minimo di 14 giorni . Dove comprare prodotti ricondizionati Il mercato dei ricondizionati è molto variegato e include: Catene di elettronica : come MediaWorld e Unieuro. Marketplace online : come Amazon ed eBay. Rivenditori specializzati : come Swappie e Refurbed. MediaWorld offre ricondizionati con 24 mesi di garanzia e un period...

Premio "Insegna dell’anno", Tigotà trionfa per la quarta volta consecutiva

"Tigotà continuerà a investire sul territorio e sulle persone"



“Insegna dell’anno” nella categoria drugstore per il quarto anno consecutivo. 

Tigotà, catena leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, la cura della persona e la cosmetica, si è riconfermata sul gradino più alto del podio dell’indagine condotta dallo studio Orlandini e Q&A.

Il sondaggio in Italia ha coinvolto più di 100mila consumatori che hanno potuto esprimere la propria preferenza sui vari partecipanti, divisi in categorie.

Il riconoscimento viene assegnato al brand che totalizza il miglior punteggio secondo precisi parametri: assortimento, convenienza, servizio e facilità d’acquisto.

Tigotà nel 2020 ha proseguito nel proprio piano di crescita arrivando a 630 punti vendita in Italia.

La società, guidata da Tiziano Gottardo, ha più di 4700 dipendenti di 52 diverse nazionalità.

“Siamo particolarmente felici di questo riconoscimento che ci vede sul gradino più alto del podio per il quarto anno consecutivo – dichiara Pericle Ciatto, responsabile Marketing di Tigotà – abbiamo investito molto nello sviluppo dei punti vendita e nella diversificazione dell’assortimento per poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo lanciato diversi private label, con un’attenzione particolare alla biocosmesi e prodotti che guardano con attenzione al rispetto dell’ambiente”.

Per Ciatto “Il 2020 è stato un anno difficile ma abbiamo deciso di non fermarci con l’apertura dei nuovi negozi e la ricerca di nuove opportunità. Penso sia importante continuare a dare segnali sul fronte dello sviluppo economico e dell’occupazione. Tigotà continuerà a investire sul territorio e sulle persone”.

Commenti