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Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

BLACK FRIDAY 2020, il 20% dei consumatori non acquisterà


Nonostante il 2020 sia stato il periodo del boom dell’ecommerce, soprattutto a causa del lockdown adottato dai governi per contrastare la diffusione del Covid, secondo un inchiesta di Trustpilot, il Blackfriday quest’anno non sarà per le aziende redditizio come al solito.


La crisi economica ha infatti portato alla nascita di due «fazioni», che dividono i soggetti in chi acquisterà come al solito (20,8%) e chi non acquisterà affatto (19,8%). In generale comunque la tendenza maggiore sarà quella di stare attenti alla cifra spesa, con un 14,9% dei campioni intenzionati a spendere meno ed un 9,8% che spenderanno come al solito o di più.


Il dato più evidente, poi, è che questa situazione ha portato una decadenza della pianificazione. Il 34,8% degli intervistati infatti ha affermato di non sapere ancora se usufruirà o meno degli sconti, denotando uno «stato d’animo» del consumatore medio fortemente influenzato dalla precarietà portata dalla crisi pandemica.


Dunque gli elementi che faranno propendere per un acquisto rispetto ad un altro sono: il prezzo, per il 32,7% dei consumatori, prima ancora del prodotto e della sua utilità (22%); e le politiche di reso (15,9%), più dei tempi di consegna e del servizio clienti, entrambi sopra soglia del 10%.

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