Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vuoi vendere qualcosa online? attenzione alla truffa del finto corriere

Può capitare di ritrovarsi a vendere online qualche nostro oggetto che non ci serva più. Di norma non è un'operazione troppo complessa grazie ai vari marketplace esistenti, eppure, bisogna stare molto attenti alle innumerevoli truffe che vengono messe in atto. Una delle ultime trovate è " la truffa del corriere ", una truffa abbastanza articolata che inizia con il messaggio di un'acquirente da subito interessato al prodotto e pronto a comprarlo . L'acquirente però, per diversi motivi inventati, propone il pagamento tramite corriere ovvero che quando il corriere viene a ritirare il pacco con il prodotto vi consegnerà una busta con l'ammontare pattuito . Ovviamente i corrieri non offrono questo servizio quindi stiamo parlando di una truffa. In caso dovessimo accettare possono nascere diverse truffe La richiesta di una caparra per far venire il corriere tramite un sito facksimile a quello reale della compagnia. Ovviamente in questo caso non verrà mai nessuno

Uffici del Catasto più accessibili tramite la nuova App




L’accessibilità alla Pubblica Amministrazione è da tempo un’importante obbiettivo. Tra le nuove idee proposte per alleggerire la burocrazia, l’Agenzia delle Entrate ha presentato una sua App accessibile da smartphone. Tramite un servizio web mail sarà possibile contattare il call center dell’Agenzia direttamente da smartphone o tablet, in più tramite l’App sarà possibile inoltre fissare un appuntamento allo sportello, saltando così la fila per i servizi catastali. 

La mail sarà accessibile per chiedere informazioni di carattere generale in materia fiscale, previa autenticazione tramite il sito Fisconline. Dopo aver cliccato sul pulsante “Invia”, la richiesta viene inoltrata ed è consultabile tramite la funzione “Email inviate” sulla stessa App. Le risposte arriveranno entro cinque giorni. 

Oltre al servizio web mail, sarà presente l’assistenza telefonica. Un nuovo numero per gli sms del Fisco, il 339.994.2645, tramite cui sarà possibile ricevere informazioni su scadenze, codici tributo e risposte a quesiti semplici. Possibile digitare fino a 640 caratteri, contro il limite dei 160 previsto in precedenza. 

Per quanto concerne il ticket per saltare la fila per i servizi catastali, il servizio sarà accessibile prenotando direttamente tramite l’App o dal pc. Presentendosi col ticket ci si potrà presentare direttamente allo sportello evitando di doversi autenticare presso l’ufficio. Il ticket può essere prenotato dalle 6 del mattino sino ad esaurimento della disponibilità concessa per gli appuntamenti della giornata stessa.

Commenti

Post più popolari