Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bonus fino a 1.000 euro: come cambia la busta paga dei lavoratori nel 2026

 Il bonus per i lavoratori dipendenti viene confermato anche per il 2026, grazie alle misure previste dalla legge di bilancio. Il provvedimento consiste in un esonero contributivo che riduce i contributi previdenziali dovuti all’Inps, con percentuali variabili in base al reddito annuo. In concreto, lo sconto può oscillare tra il 4,8% e il 7,1%, incidendo direttamente sull’importo netto dello stipendio mensile. Le percentuali di detrazione in base al reddito Il beneficio non è uniforme per tutti i lavoratori. Per i redditi fino a 8.500 euro annui, la riduzione dei contributi è fissata al 7,1%. Per chi guadagna tra 8.501 e 15.000 euro, lo sconto scende al 5,3%, mentre per redditi compresi tra 15.001 e 20.000 euro la percentuale si riduce al 4,8%. Per la fascia di reddito tra 20.000 e 32.000 euro è prevista invece una detrazione fissa annuale di 1.000 euro, che diminuisce progressivamente fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro annui. Gli effetti concreti sullo stipendi...

Il Gruppo Roullier tra i protagonisti di Cibus



È iniziata oggi la 19°edizione di Cibus, Salone internazionale dell’alimentazione in corso a Parma dal 7 al 10 maggio.  Saranno presenti 3.100 aziende espositrici italiane, su una superficie di 135mila mq, 1.300 nuovi prodotti negli stand, attesi 80mila operatori e buyer (circa il 20% dall’estero).

Intervistato a margine della prima giornata, Pierluigi Sassi, vicepresidente di Groupe Roullier Zone Italie, ha spiegato le ragioni della presenza della holding tricolore del Gruppo Roullier all’evento: “Groupe Roullier Zone Italie quest’anno partecipa per la prima volta al Cibus, e lo fa con diverse finalità. La prima è partecipare come espositori con uno stand del nostro marchio Maison Colibri, appena arrivato in Italia e già distribuito nella grande distribuzione organizzata”.

“Il secondo motivo per essere qui – ha aggiunto Sassi – riguarda le filiere agroalimentari, che sono il cuore pulsante del Cibus. Il Gruppo Roulier, infatti, attraverso i suoi marchi Timac Agro e Timazootec, è già un attore importante di queste filiere alimentari, soprattutto per quanto riguarda la produzione di latte e di altri prodotti agricoli come la barbabietola e lo zucchero”.

“La terza ragione per esser qui è stato l’annuncio dell’accordo tra Casillo e Coldiretti, che li vedrà uniti nella filiera del grano duro e tenero biologico. Sulla base dell’accordo, Coldiretti e Casillo introdurranno in Italia una produzione di grano tenero e duro bio portare rassicurazioni sul mercato sulla qualità della filiera. Si tratta di una filiera molto importante, per la quale riteniamo di poter essere di utile supporto. Per questo – ha concluso il vicepresidente di Groupe Roullier Zone Italie – lavoreremo per definire accordi con questi interlocutori e offrire tutto il nostro valore”.

Proprio uno dei prodotti di Maison Colibri, business unit del Gruppo Roullier dedicata al food, sarà tra i protagonisti del Cibus. Una giura indipendente di esperti del Food & Retail, identificati e coordinati da Food Editore, ha infatti giudicato la madeleine al pistacchio come uno dei prodotti più innovativi e di tendenza del 2018.

Per celebrare questo ambito riconoscimento Maison Colibri ha organizzato per mercoledì 9 maggio due show cooking con degustazione, alle ore 11 e alle ore 14.30, per accompagnare i visitatori della Fiera in un percorso del gusto alla scoperta della madeleine che costituirà l’ingrediente principe di due favolosi dessert, cucinati da Carmine Migliaro, noto chef gourmet a domicilio, con esperienza in rinomati ristoranti italiani stellati.

Sarà possibile degustare tutti i prodotti e le novità gourmet di Maison Colibri presso lo stand numero K063 nel padiglione 06.

Commenti